Francesco G. Catullo

Esperienze

Si occupa di diritto penale ed in particolare di reati societari, fallimentari e tributari.
Presta consulenza alle imprese e alle aziende per evitare che incorrano nella giustizia penale e rischino di frenare o interrompere i cicli produttivi.

Fiducioso nell’utilità dell’attività investigativa difensiva, si avvale della collaborazione di professionisti e consulenti tecnici esperti per raccogliere elementi di prova e costruire strategie difensive preventive che fronteggino anche la sola eventualità che si instauri un procedimento penale.

Già docente di diritto penale presso la Scuola degli Ispettori e dei Sovrintendenti della Guardia di Finanza e di diritto penale dell’economia presso la Scuola di Polizia Tributaria, attualmente è docente di diritto penale presso la Scuola Ufficiali Carabinieri e docente in Metodi di interpretazione delle sentenze penali presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali della Università LUMSA di Roma.

È nel comitato scientifico della rivista “Rassegna di diritto ed economia dello Sport”, nel comitato di Redazione delle riviste “Rivista Penale”, “Archivio della Nuova Procedura penale”, “Rivista di Internet”, nonché è autore di numerosi articoli e saggi in materia di diritto e procedura penale.

È direttore dell’osservatorio “Internet come strumento, occasione o contesto per nuove modalità di lesione” presso la rivista “Diritto di Internet” della Pacini Editore.

REFERENZE

  •  Ammissione al patrocinio innanzi alle Magistrature Superiori2013
  •  Iscrizione all’Ordine degli Avvocati2001

Contatta l'avv. Francesco G. Catullo