Avv. Cataldo Intrieri
L’attività dell’avvocato Cataldo Intrieri è particolarmente incentrata sul diritto penale di impresa ed i reati professionali sia nella difesa di società e privati nell’ambito di procedimenti penali che nell’attività preventiva di consulenza.
L’obiettivo perseguito è quello di fornire ai clienti un’assistenza tempestiva, concreta e commisurata alle loro specifiche necessità mediante un’offerta tecnicamente integrata e completa nel settore del diritto penale.
L’assistito ha così un unico interlocutore e puo’ beneficiare di un approfondimento specifico su ogni questione relativa al rischio penale nell’attività imprenditoriale e professionale .
L’avvocato Cataldo Intrieri ha assunto la difesa di amministratori in numerosi processi per reati societari e fallimentari riguardanti gruppi come Cirio, Eurolat, Parmalat, Eutelia, Windjet, Faro Assicurazioni e Alitalia Maintenance System. Impegnato altresì da anni in processi a forte impatto mediatico riguardanti i delitti contro la pubblica amministrazione e reati finanziari (il caso del “Madoff dei Parioli” e “Mafia Capitale”), ha al suo attivo numerose esperienze di insegnamento, pubblicazioni ed organizzazione di convegni in tema scientifico.
È stato Presidente della sezione romana del LAPEC (Laboratorio Esame e Controesame-Giusto processo).
Scrive editoriali ed articoli su giornali nazionali e riviste specializzate.
E’ autore della monografia “l’Euristica Scientifica” (Aracne 2012) e di pubblicazioni in volumi di carattere scientifico.
È coautore, unitamente all’avvocato Luigi Pecorario, del capitolo dedicato al Traffico di influenze illecite, nel volume “Politica e Potere. È ancora necessaria una legge sulla Lobby?”, AA.VV., a cura di V. Mascellaro e C. Pappagallo, Gennaio 2019.