Avv. Francesco Giuseppe Catullo

Si occupa di diritto penale ed in particolare di reati societari, fallimentari e tributari.

Presta consulenza alle imprese per evitare che incorrano nella giustizia penale e rischino di frenare o interrompere i cicli produttivi.

Specializzato in attività investigativa difensiva, si avvale della collaborazione di professionisti e consulenti tecnici esperti per raccogliere elementi di prova e costruire strategie difensive preventive che fronteggino anche la sola eventualità che si instauri un procedimento penale.

Svolge le funzioni di Organismo di Vigilanza in società di primaria importanza.

Già docente di diritto penale presso la Scuola degli Ispettori e dei Sovrintendenti della Guardia di Finanza e di diritto penale dell’economia presso la Scuola di Polizia Tributaria, attualmente è docente di diritto penale presso la Scuola Ufficiali Carabinieri e docente in Diritto giurisprudenziale presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali della Università LUMSA di Roma.

E’ nel comitato scientifico della rivista “Rassegna di diritto ed economia dello Sport”, nel comitato di Redazione delle riviste “Rivista Penale”, “Archivio della Nuova Procedura penale”, “Rivista di Internet”, nonché è autore di numerosi articoli e saggi in materia di diritto e procedura penale.

E’ direttore dell’osservatorio Internet come strumento, occasione o contesto per nuove modalità di lesione presso la rivista “Diritto di Internet”e dell’osservatorio giurisprudenziale Cassazione penale e merito presso la rivista “Responsabilità sanitaria, rischio clinico e valore della persona”.

2013 – Ammissione al patrocinio innanzi alle Magistrature Superiori

2001 – Iscrizione all’Ordine degli Avvocati